Il Pd lancia i Fantastici 5: fotomontaggio per i candidati alle Primarie [foto]
E’ stata un’iniziativa discutile ma di certo divertente, quella lanciata oggi dal Partito Democratico sul proprio sito ufficiale. E’ stata pubblicata un’immagine dei fantastici 5 dove i volti dei supereroi sono stati tolti inserendo, tramite un fotomontaggio, i volti dei 5 candidati alla Primarie di coalizione.
Il manifesto usato per il fotomontaggio è quello del famoso film, uscito nel 2007, “I fantastici 4 e Silver Surfer” diretto da Tim Story, basato sui personaggi dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comix e creati da Stan Lee e da Jack Kirby. I volti dei politici, che sostituiscono quelli originali, sono montati sui corpi dei supereroi ed indossano tutine attillate, volano su tavole magnetiche e c’è chi ha il potere di governare il fuoco. Essi sono rispettivamente (da in basso a sinistra) Matteo Renzi nei panni della Torcia umana; Pier Luigi Bersani, con tanto di sigaro in bocca interpreta La Cosa; la parte della Donna Invisibile spetta a Laura Puppato; Nichi Vendola sarà Mr Fantastic; ultimo, ed al centro dell’immagine, c’è Tabacci che vestirà i panni dell’alieno Silver Surfer.
L’idea proposta è stata molto simpatica ma per un’Italia così mal messa l’ultima cosa che possa attirare interesse è l’immagine dei Fantastici 5 presente sulla home page del sito ufficiale del Partito Democratico. I politici esteri si prendono già da tempo beffa dei nostri, un’immagine del genere è un invito a nozze per chi ama prendere in giro i politici italiani. A seguire l’immagine proposta dal Pd de “I Fantastici 5″.
Salvatore Di Maio