Haiyan colpisce ancora!
I disastri dovuti al noto tifone Haiyan, avvenuti nelle Filippine, non sono di certo finiti lì! Purtroppo, dati gli ultimi aggiornamenti, giungono notizie di certo poco confortanti sull’andamento, e quindi sul cammino, dello stesso Haiyan, che non sembra intenzionato a fermarsi. Aveva già causato la morte di migliaia di persone, nella scorsa settimana, ma evidentemente non si è ancora stancato di portare devastazione e decessi.
Nello spostarsi dall’arcipelago delle isole Filippine, il tifone Haiyan non ha smesso di mietere vittime, ed ha ripreso proprio nella mattina del 12 Novembre uccidendo almeno altre 14 persone vietnamite, in Vietnam appunto.
La stima è da definirsi meglio, poiché ci sono ancora persone disperse, ed altre rimaste ferite, chi più chi meno, in maniera grave: si parla di circa 80 persone. 5 fin’ora i dispersi.
Haiyan ha poi proseguito il suo viaggio, se pur perdendo una porzione della sua potenza, spostandosi dalle parti della Cina, dove il numero dei morti stimati fin’adesso è di 5 persone.
Gaetano Bellissima