Google ritira l’app Giochiamo a bombardare Gaza
L’ennesimo fatto di attualità e cronaca è entrato nelle vite di tutti noi tramite telegiornali, radio e altri mass-media; in questo caso parliamo dei bombardamenti effettuati in questi giorni a Gaza, di cui non solo si parla.
Il 29 luglio, sullo store Google Play è apparsa una nuova applicazione, dal nome “Bomb Gaza“, un gioco il cui scopo è proprio quello di riprodurre le atrocità di cui sentiamo parlare ogni giorno. In pochissimo tempo l’app è stata considerata dall’opinione pubblica e dal popolo del web come “inappropriata” e ritirata immediatamente dallo store, anche se circa 1000 persone sono riuscite comunque ad ottenerla sui propri smartphone.
Nonostante l’accanimento nei confronti di questo nuovo gioco, l’azienda sviluppatrice PlayFTW sostiene che “Bomb Gaza” non è altro che un gioco di abilità, il cui obiettivo è quello di sganciare bombe e evitare di colpire i civili.
Da questo accaduto però feroci critiche vengono scagliate da Washington verso il motore di ricerca Google, ponendolo sotto accusa.
Giulia Denni