Franco Battiato: inizia la Cura Crocetta in Sicilia, “Chiamatemi Franco!”
Franco Battiato ha accettato la nomina ad Assessore alla Cultura alla Regione Sicilia proposta dal nuovo governato siciliano Rosario Crocetta. Il grande maestro di musica ha voluto proprio di concerto (il termine calza a pennello quando il soggetto è un’icona della musica mondiale) all’accettazione della prestigiosa carica conferita dal Presidente Crocetta, ribadire che l’aiuto che darà alla crescita della Sicilia nel suo settore non lo costringerà ad abbandonare la sua grande passione musicale, lui che è un maestro di musica e per quel mestiere ha sempre dimostrato di grande sacrificio ed abnegazione.
“Scendo in campo volentieri ma non posso e non voglio cambiare mestiere”, il maestro Franco Battiato accetta l’invito di Crocetta e sarà quindi il nuovo Assessore alla Cultura della Regione Siciliana. Battiato prosegue: “Dobbiamo trovare il modo. Di certo posso occuparmi solo di un aspetto. Magari pensare qualcosa con l’estero. Io assessore alla Cultura? Così mi offendo. Chiamatemi solo Franco”.
A confermare la scelta di Franco Battiato ad Assessore alla Cultura è stato nuovamente il Presidente alla Regione Sicilia, Rosario Crocetta, eletto dal popolo siciliano lo scorso 28 ottobre: “Questa Regione si riprenderà, ma per fare questo i siciliani devono trovare il coraggio, la forza e l’impegno come sta facendo in questo momento Franco Battiato il quale sta mettendo tutto l’amore che ha per la sua terra”.
Gianfilippo Bonanno