Fiorentina vs Sampdoria 2-1
Allo stadio Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina cerca di approfittare dello scontro diretto tra Napoli e Juve, e del pareggio della Roma, sperando nella vittoria per iniziare a recuperare un po' di punti sulle squadre appena citate.
Nel primo quarto d'ora sono i Viola a prendere in mano la partita, infatti trovano il gol già all'11esimo minuto con Rossi su rigore, portandosi sull'1 a 0.
Il gol del raddoppio non tarda ad arrivare: solo 6 minuti più tardi Rossi lascia partire un tiro ed è doppietta! Fiorentina già 2 gol avanti rispetto alla Samp al 17esimo.
La squadra di Montella, decisamente padrona del campo, si porta sul 2 a 0 all'intervallo.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo: è la Fiorentina a fare la partita, dimostrandosi superiore agli avversari da un punto di vista tecnico-tattico.
Partita che sembra sotto controllo, ma la Sampdoria cerca di reagire come può al pesante parziale, ed al minuto 74 accorcia le distanze con Gabbiadini!
Si accende così l'ultimo quarto d'ora del match in cui la Sampdoria cerca di sfruttare al meglio tutte le azioni di attacco provando a mantenere il possesso della sfera.
Blucerchiati che però non riescono a pareggiare i conti; alla fine della partita è la Fiorentina di Montella a portare a casa i 3 punti.
Gaetano Bellissima