Federica: “L’ho vista sola alle 3 di notte” Spunta testimone oculare
La scomparsa ed il ritrovamento senza vita di Federica Mangiapelo sono avvolti nel mistero più buio, il decesso della sedicenne di Anguillara Sabazia, ritrovata sulla riva del Lago di Bracciano all’alba del primo novembre scorso è ancora senza un vero e proprio perchè, movente neanche a parlarne ma è spuntato nelle scorse ore un “super” testimone, un uomo, le cui generalità non sono state rese note, che avrebbe fornito una testimonianza importantissima. Intorno alle 3 di notte, qualche ora prima che Federica fosse ritrovata senza vita a Vigna di Valle sul Lago di Bracciano, l’uomo l’avrebbe vista passeggiare sotto la pioggia e direzionarsi proprio verso quel luogo fatidico.
Gli inquirenti hanno rilevato la testimonianza dell’uomo ma nessuno fino a questo momento ha confermato nè smentito la deposizione che potrebbe aggiungersi a quelle testimonianze avvenute nei giorni scorsi che hanno in un certo senso fatto luce sulle ore antecedenti alla scomparsa della sedicenne, pare infatti che Federica avrebbe litigato con il fidanzato, Marco Di Muro, che è stato messo sotto torchio dagli inquirenti fin dal ritrovamento della giovane di Anguillara ma la testimonianza fornita dal giovane è risultata essere idonea e senza “sbavature”. Marco Di Muro ha confermato di aver trascorso con Federica la prima parte della serata ma poi non ha saputo più nulla e da quando la sedicenne si è allontanata lui non ha avuto più notizie fino alla tragica scomparsa della fidanzatina.
Intanto gli inquirenti stanno setacciando video correlati di immagini e filmati dei vari locali per cercare di comprendere se possa esserci qualche spunto che riguardi Federica. Si sa che la festa di Halloween alla quale ha preso parte la giovane inizialmente era stata organizzata in un locale sulla Cassia Bis nelle vicinanze di Roma, luogo lontano da quello del ritrovamento. Proprio sulla notte di Halloween e sulle feste organizzate dai locali notturni della zona, gli investigatori stanno provando a racimolare parecchie informazioni, pare che nelle vicinanze del Lago di Bracciano proprio sul lungomare non distante da Vigna di Valle, un altro locale ha festeggiato Halloween.
Non si conosce moltissimo di quella serata di festa che per Federica Mangiapelo si è trasformata in tragedia, la giovane sedicenne aveva bevuto, aveva litigato con il fidanzatino e poi da sola è stata vista camminare sotto la pioggia. Le risultanze dell’esame del dna riveleranno le cause del decesso di Federica, ogni indizio per il momento è buono per venire a capo di un mistero che avvolge la triste storia della giovane Federica Mangiapelo (nella foto la pagina di Facebook a lei dedicata)
Gianfilippo Bonanno