Fare la valigia non è mai stato cosí facile
Agosto: il mese più scelto da tutti gli italiani per concedersi una vacanza fuori città. Che la vostra meta sia breve o lunga, calda o fredda, in montagna o al mare, non importa. Di fronte alla valigia vuota e ai cumuli di abiti che la circondano, un pensiero accomuna tutti i viaggiatori: come farò a far entrare tutto?!
Niente panico! In realtà "fare la valigia" è più semplice di quanto pensiate. Basta seguire passo dopo passo queste poche e semplici regole!
- Disponete alla base della vostra valigia asciugamani e maglioni, i capi più ingombranti e voluminosi. (No donne, ancora non è il momento di posizionare le scarpe).
- Adesso potete piegare e sistemare in valigia tutti gli altri capi che porterete con voi durante la vostra vacanza (che saranno selezionati da voi con attenzione): top, gonne, jeans, camicie. È consigliabile invece inserire capi intimi e costumi nelle varie tasche che trovate all'interno del vostro bagaglio, per trovarli immediatamente nel momento del bisogno.
- Sia che siate uomo o donna, è molto comodo portare con voi un beauty in cui inserire creme, cosmetici, profumi.
- Adesso, sul piano morbido di abiti potete disporre le scarpe che portate con voi. Se siete donne e avete deciso di portare scarpe col tacco (sicuramente), è meglio inserirle per ultime sulla cima degli abiti. Infradito, sandali e scarpe da tennis, possono invece essere disposte ai margini della valigia.
- Non dimenticate di avere maggior riguardo nei confronti dei capi più delicati, come camicie di seta o tessuti più fragili. Meglio in questo caso posizionarli per ultimi, in modo che, una volta arrivati alla vostra meta, possiate uscirli e sistemarli.
Buone vacanze e… Buona valigia!
Noemy Leonardi - Coccahs