F1 Gp India: Vince Vettel, Alonso a meno 13!
Vettel domina il weekend indiano ed allunga nei confronti del ferrarista Alonso che dopo una rimontona si è piazzato al secondo posto e per un soffio non ha sfiorato una di quelle imprese che potevano senza alcun dubbio entrare nel diario storico della Formula Uno.
Sebastian Vettel su Red Bull ha vinto il Gp d’India, a Nuova Dheli il tedesco dopo la pole di ieri ha fatto il suo dovere conquistando il quarto successo di fila per il pilota tedesco della Red Bull, che tiene la testa della classifica mondiale piloti con 13 lunghezze di vantaggio su Alonso. Vettel ha dominato la gara anche se hasofferto nel finale per effetto della grande rimonta di Fernando Alonso.
Il Mondiale di F1 resta ancora aperto, mancano tre GP e la Ferrari non può più sbagliare. Con un Vettel in queste condizioni sarà difficile per Alonso rimontare 13 punti.
Una curiosità da ricordare per il GP India di F1: Il patron della Formula Uno Bernie Ecclestone ha allegramente festeggiato a Gretar Noida, 60 chilometri da New Delhi, il suo 82° compleanno, ricevendo i direttori sportivi delle Scuderie impegnate nel Gran Premio di India sull’International Buddh Circuit, fra cui il team principal di Ferrari, Stefano Domenicali.
Redazione DailyExpress.it