F1 GP India: Alonso non può sbagliare, Vettel è un razzo
Quattro Gran Premi alla conclusione del Mondiale di Formula Uno 2012, Sebastian Vettel conduce la classifica piloti di sole sei lunghezze da Fernando Alonso ma in casa Ferrari non si è persa la speranza quando mancano le ultime quattro finali. Prima Montezemolo ha apertamente dichiarato che la “rossa” dello spagnolo può vincere i prossimi GP, dopo le libere del Gp d’India, Fernando Alonso è apparso più cauto ma nonostante Vettel è un missile, è consapevole di potercela fare a superare il rivale.
“Questo è un circuito interessante: dopo il rettilineo più lungo c’è una combinazione di curve veloci in cui è molto bello guidare. Oggi la pista, come spesso accade su tracciati nuovi che non vengono utilizzati di frequente, era ancora molto sporca: domani, quando prenderà maggiore aderenza, sarà ancora più divertente”.
Le prove libere del GP d’India Greater Noida:
Il pilota della Ferrari poi ha proseguito: “Le condizioni della pista, che cambiano velocemente giro dopo giro, rendono ancora più complicato capire la situazione dei rapporti di forza in campo. Dobbiamo analizzare bene i dati raccolti e fare le scelte giuste per il resto del weekend” commenta Fernando Alonso al termine del venerdì di prove libere del GP dell’India che lo ha visto autore del terzo tempo di giornata ma a sei decimi da Vettel, il più veloce. “Nulla di particolare da segnalare a proposito del rendimento degli pneumatici: per quanto abbiamo visto oggi, possiamo sperare in un problema in meno da tenere in considerazione”.
Gianfilippo Bonanno