F1 GP d’Australia: sorpresa Raikkonen, Alonso c’é!
Primo Gran Premio della stagione per la F1 in Australia e grande sorpresa, firmata Kimi Raikkonen, che a bordo della sua nuova Lotus-Renault mette il sigillo sulla gara inaugurale. Dietro il finlandese, la Ferrari di Fernando Alonso, lo spagnolo incoraggiato da una monoposto molto competitiva è autore di una prestazione maiuscola ed avrebbe meritato senza alcun dubbio la vittoria finale. Deludono le Red Bull del pluricampione del mondo Sebastian Vettel e di Webber, rispettivamente terzo e sesto.
Quarto Massa e quinto Hamilton. Il secondo pilota della Ferrari era partito molto forte, secondo e capace di duellare con il proprio compagno Alonso. Il vero protagonista del GP d’Australia disputatosi nell’autodromo di Melbourne è senza dubbio Kimi Raikkonen, tornato alla ribalta dopo qualche annata di misterioso anonimato. Il finlandese, autore di una prestazione maiuscola, è capace di vincere con merito il Gran Premio d’esordio della stagione.
Ottima strategia della Lotus che con il propulsore Renault sembra essersi incanalata nella giusta direzione. Due pit stop anzichè tre, uno al nono giro ed uno al trentaquattresimo, gestione delle risorse a disposizione davvero eccellente per la Lotus che insieme al suo principale pilota può dire la sua in questa stagione di Formula Uno che è iniziata con una grande sorpresa.
Appuntamento per il prossimo weekend con il secondo GP di F1 che si disputerà in Malesia.
Redazione DailyExpress