Essien firma per il Milan!
Michael Essien, ex giocatore del Chelsea, ghanese di 31 anni, ha firmato un contratto con i rossoneri del Milan fino al 30 Giugno 2015, andando a rafforzare così la rosa di Clarence Seedorf.
José Mourinho, allenatore dei Blues, in merito alla scelta di Essien di andare a giocare in Serie A a Milano ha dichiarato: "Mostrare rispetto a Michael significava non impedirgli di andare via. Ci sarebbe piaciuto averlo ancora con noi perché è un fantastico giocatore e ha dato tutto per il club ma è arrivata una grande chance per il suo futuro. So che può continuare a giocare ad alti livelli e gli auguro successo e felicità in Italia e ai prossimi Mondiali".
Di sicuro un innesto che porta forza ed esperienza in mezzo al campo (ricordiamo che Michael Essien è un centrocampista), starà al nuovo tecnico rossonero Clarence Seedorf, da poco approdato sulla panchina milanista, vedere come sfruttare un giocatore di tali qualità e caratteristiche pregiate ed invidiabili; sfruttabile sia sulla destra che sulla sinistra, si tratta sicuramente di un jolly che potrà venire incontro alle esigenze del Mister ed anche (ovviamente) della società, da un po' di tempo in crisi in campionato.
Gaetano Bellissima