Eros Ramazzotti: nuovo album Noi
Il cantante Eros Ramazzotti ha annunciato oggi alla stampa l’uscita del suo nuovo album dal titolo “Noi”. L’album verrà pubblicato domani in tutto il mondo. Il nuovo cd di Eros uscirà in tre diverse versioni: una dedicata al sempre fedele mercato italiano, una per il mercato internazionale e una in lingua spagnola dal il titolo “Somos” rivolta al mercato dell’America Latina e della Spagna. Il nuovo lavoro di Eros Ramazzotti è stato prodotto insieme a Luca Caravalli.
Eros Ramazzotti ha annunciato alla stampa che per i suoi 50 anni sta preparando una sorpresa al suo amato pubblico che sarà rivelata a giugno 2013. L’artista ha dichiarato ai giornalisti: “Avrei voluto fare un concerto gratuito a ottobre 2013, ma non abbiamo trovato la location adatta. Pero’ ci sara’ una sorpresa, a giugno”.
Ramazzotti ha spigato alla stampa che l’album “Noi” è nato dall’idea di dare un messaggio di speranza e di unione in un momento così difficile per la società. Proprio per questo Eros ha detto hai giornalisti: ”Noi da un messaggio di unione. In questo momento cosi’ particolare e difficile, c’è bisogno di stare insieme, di aiutarci, migliorarci”.
L’album contiene 14 brani inediti, molti dei quali dedicati alle persone più care per Eros. Una delle canzoni presenti nel cd è rivolta a Raffaela Maria, secondogenita del cantante, intitolata “Una tempesta di stelle”. Altrettanto importante è il brano “Infinitamente”, dedicato agli amici scomparsi di Eros, Alex Baroni e Gio. Alla realizzazione del cd hanno collaborato molti artisti, tra cui: Club Dogo, Giancarlo Giannini, gli Hooverphonic e molti altri ancora.
“Noi”‘ è un disco ricco di sentimenti in cui Ramazzotti descrive le sue sensazioni sull’amore, sull’amicizia e sull’affetto paterno. In attesa di ascoltare “Noi”, facciamo i nostri migliori auguri a Eros sicuri del successo che riscuoterà sia in Italia che all’estero.
Domenico Bua