• 0 commenti

El Shaarawy come Neymar. Doppietta contro il Catania e tanti elogi per il Faraone

Stephan El Shaarawy vola nella classifica dei marcatori del campionato di Serie A portandosi a 12 reti. Sbalorditivo se si considera che, il Faraone, ha compiuto da poco 20 anni. Ormai è il simbolo del Milan, il sostituto di Ibrahimovic, il miglior acquisto che il Milan potesse fare. El Sharaawy è sicuramente una delle future promesse del calcio italiano. Contro il Catania ha siglato altre due reti, per il decisivo 3 a 1: nell'occasione del primo gol è netta la posizione di fuorigioco del giocatore italo-egiziano. Galliani e Berlusconi si coccolano ed esaltano le qualità di "Elshaa" (chiamato così dai compagni n.d.r.) paragonando il suo talento a quello di Neymar.
Un inizio di stagione inaspettato. Dopo un mercato molto deludente per i tifosi milanisti con le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva e gli addii di Nesta, Seedorf, Gattuso, Zambrotta, Van Bommel e Inzaghi, è Stephan El Shaarawy il vero acquisto per il club rossonero. Il piccolo Faraone, dal taglio di capelli al quanto bizzarro, è divenuto l'uomo gol del Milan realizzando 12 reti in questo campionato. L'ultima doppietta è stata messa a segno contro il Catania allo Stadio Massimino. Su un Milan passato in svantaggio, grazie ad un colpo di testa dell'ex Nicola Legrottaglie, El Sharaawy segna il primo gol in netta posizione di fuorigioco, spingendo in rete un pallone deviato da Robinho. Torna al gol anche Kevin Prince Boateng che si destreggia bene tra gli avversari e dal limite dell'aria di rigore calibra un tiro che porta gli ospiti sul 1 a 2. Bello, bellissimo il gol dell' 1 a 3 segnato da El Shaarawy che piazza un tiro a giro sul secondo palo.
L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani esalta le qualità del suo talento affermando che è il 20 enne più talentuoso dopo Neymar: "Francamente sta andando al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Quando lo abbiamo acquistato sapevamo che era un buon giocatore ma di prospettiva". Dal lato suo, El Shaarawy, nel post partita contro il Catania non riesce a nascondere il suo momento di gioia: "E' un momento magico che non finisce più, e spero continui il più possibile. Oggi sono stati tre punti importantissimi, soprattutto per dare continuità alle nostre partite e ai nostri risultati. Quindi, siamo molto soddisfatti della prestazione e andiamo avanti così". Il Faraone è felice che il suo compagno di squadra Kevin Prince Boateng, abbia realizzato il suo primo gol in questa stagione. El Shaarawy è a quota 12 reti in campionato, la domanda sono: riuscirà a mantenere la continuità aggiudicandosi il titolo di capocannoniere? Con un El Shaarawy così a cosa ambisce un Milan così in basso nella classifica di campionato?
Salvatore Di Maio
catania milan 1 3 el sharaawy doppietta boateng 300x181 El Shaarawy come Neymar. Doppietta contro il Catania e tanti elogi per il Faraone

Di Gaetano

Lascia il tuo commento