Donna muore di cancro: la migliore amica ne adotta tutti i figli
Questa è una storia di un'amicizia, di una famiglia e di una realtà che molti avrebbero preferito non si presentasse, ma la vita ci mette alla prova, e così è accaduto a Laura Ruffino, migliore amica di Elizabeth Diamond, quest'ultima scomparsa lo scorso aprila a causa di un tumore.
Dopo la morte della signora Diamond a causa del cancro al cervello, Laura era naturalemnte preoccupata per le figlie che Elizabeth aveva lasciato (ben 4), decidendo così di adottarle tutte quante: così l'attuale famiglia "Diamond-Ruffino" è raddoppiata in termini di dimensioni da un giorno all'altro!
Laura racconta delle parole della sua migliore amica prima di esser preda della tragica morte: "Se mai mi accadrà qualcosa, voglio che prendiate le mie figlie". Un caso drammatico, a cui Laura non ha potuto dire di no, ma che ha accettato ben volentieri.
"Quando ha iniziato ad indebolirsi -ha affermato Laura- è inimmaginabile quanta paura avevo per le ragazze a pensarle senza lei; dieci anni fa non avrei mai pensato alla mia vita com'è adesso, ma bisogna sempre accettare quello che la vita ti presenta affrontandola al meglio che si può".
Elizabeth Diamond aveva scritto alcuni libri sulla salute, fondando inoltre un centro benessere non a scopo di lucro. La comunità locale vicina alla vicenda si è mobilitata per dare una mano; una campagna You-Caring ha raccolto la bellezza di oltre 80.000 dollari per aiutare questa nuova e numerosa famiglia.