Direttamente dall’India arriva la scarpa intelligente che fa da navigatore!
Un'innovativa tecnologia che potrebbe portare a dire addio alle app istallate sul cellulare funzionanti come navigatori satellitari! Si tratta di una scarpa super-tecnologica pensata per guidarti mediante un sofisticato sistema vibrazionale.
Il modello di scarpa in questione era inizialmente destinato a persone con problemi legati alla vista come gli ipovedenti, mentre ora pare che se ne stia estendendo il commercio, generalizzandolo all'intera popolazione mondiale.
La comodità di quest'invenzione sta nel fatto che non solo la si può acquistare come una comune scarpa di design, bensì si può semplicemente adattare la suoletta inerente ad un qualunque tipo di scarpa che fosse già in vostro possesso: una buona notizia per chi fosse affezionato in modo particolare alle scarpe che già possiede e voglia integrarne questa nuova tecnologia!
Il funzionamento delle "Lechal" (questo il nome delle scarpe che in hindi significa "portami là") consiste nel collegarle via bluetooth ad un'app di un qualunque cellulare Android o iOS, che viene a sua volta collegata con Google Maps, al quale deve essere indicata la meta prevista.
Per maggiori informazioni in merito potete leggere la fonte dell'articolo.
Gaetano Bellissima