Crozza Ballarò copertina 18/12/2012: la fine del mondo fra scienzati e dinosauri [Video]
La copertina di Maurizio Crozza nel programma Ballarò di Giovanni Floris del 18 Dicembre 2012 è dedicata alla fine del mondo che avverrà tra tre giorni, per il comico genovese: “Neanche il tempo per pagare l’acconto iva”. Crozza avvia la propria imperdibile copertina con una battuta al segretario della Fiom-Cgil, Maurizio Landini, uomo in contrasto con infatti imitando Marchionne, Crozza ritiene che ci sarà la “Fiom del mondo”. Marchionne spera nella fine del mondo, “Così la finiamo con questa stupida paranoia di dover fare delle macchine belle”.
Maya e fine del mondo sono argomenti per scienziati, in studio da Giovanni Floris in Ballarò, c’è Piero Angela, e per questo Crozza cerca di parlare con il grande conduttore di Super Quark attraverso l’imitazione dello scienzato Antonino Zichichi. Prima gli dice, “Scusi Angela, lei che i Maya li conosce no, gli dica di arrivare fino a sabato, almeno fateci scoprire se Monti si candida, deve rispondere “Ja o Nein”. Crozza prosegue: “Sembra che Senza Monti non si può andare avanti… Ma come si faceva prima… ah già…” In questo dialogo, Maurizio Crozza cita Berlusconi, “Scusi Angela, lei è uno scienzato, perchè i dinosauri continuano a candidarsi?”.
Zichichi Crozza dice: “Ma perchè se fra tre giorni scoppia la terra abbiamo pagato l’Imu, questa è la scienza”. Parlando di scienza, la forza di gravità, “Quella forza che tiene attaccata alla poltrona la Bindi”, come diceva Frackowiak: “Perchè la Bindi non si leva dai protoni?” Questa è scienza, anzi questo è “Vitalizio. C’è vitalizio su Marte, no su Bind c’è”. La teoria del Caos: “Se invece Berlusconi sbatte le mani sul tavolo, spostano il Festival di Sanremo, questa è teoria del caos, no questo è un paese del cazzo”. Crozza torna su Berlusconi, ogni sera è in tv, da Barbara D’Urso a Rete 4 e stasera sarà a Porta a Porta.
Il finale della copertina di Ballarò di Maurizio Crozza è tutta dedicata al Pd. Dalle deroghe concesse a parlamentari storici della Sinistra alla Bindi, giurisdizione del Vaticano. Dalle primarie del 30 dicembre con il vecchio “la Bindi”, il rosso “Vendola”, di regalato ci sono i regali, di nuovo, (ironicamente) c’è Bersani. Crozza conclude con l’immancabile imitazione del prossimo candidato del Pd che chiude la copertina di Ballarò con una frase delle sue: “Non è mica che nel laghetto di Stagnola, ci stanno le trote al cartoccio…”
Guarda il video della copertina del 18 dicembre 2012 di Ballarò dell’esilarante Maurizio Crozza cliccando sotto. (Video tratto dal canale rai.tv)
Alice Titone