Crozza Ballarò 4 dicembre 2012: da Bersani Hitchcok alla Meloni, dal ventriloco grillino al Papa Twittera [Video]
Gran copertina di Maurizio Crozza nell’ultima puntata di Ballarò andata in onda il 4 dicembre 2012 su Rai Tre. Crozza inizia il suo solito dialogo con Giovanni Floris, conduttore del programma ed avvia una copertina che ironicamente tratta i temi politici principali delle ultime ore. Bersani ha vinto e si scontrerà con Berlusconi, “Sembra una sfida fra vecchie glorie, come Bobo Vieri e Roberto Pruzzo”. Poi una stoccata all’ex premier: “Il vecchio rampante ed il vecchio arrapato” alludendo a Berlusconi.
In Calabria, in tre comuni, Bersani ha addirittura preso il 100% dei voti, “Perchè i calabresi ce l’hanno con Renzi”. Crozza imitando Bersani: “Finalmente ci toglieremo di mezzo la Bindi, fra 6, 7, 10 legislature…” Dalle primarie del Pd, Crozza passa a quelle del Pdl, si rivolge alla Meloni, presente in studio. “Lei ci crede veramente? Ma lei veramente si vede alla guida del Pdl, ascoltare Gasparri per più di cinque minuti senza ridere”. A proposito di Pdl, Crozza saluta Sallusti, il giornalista del il Giornale, arrestato per la nota vicenda di diffamazione. “Non bastava arrestarlo per gli articoli che ha scritto veramente, non per quello che non scritto…” L’imitazione di La Russa, avvocato di Sallusti, da parte di Crozza è imperdibile.
La parte finale della copertina del 4 dicembre 2012 di Crozza a Ballarò è dedicato alla Parlamentarie del Movimento 5 stelle di Grillo. Per Crozza bisogna andare a vedere su youtube le candidature dei grillini, ci sono personaggi di tutti i tipi. Il comico genovese ne imiti un bel pò, e nelle imitazioni inserisce Matteo Renzi, Sindaco di Firenze e fresco perdente del ballottaggio delle primarie: “Salve sono un Sindaco di Firenze, c’è un posto per me” e Papa Ratzinger: “Fratelli e sorelle, scusate forse ho sbagliato, non è twitterà? Votate il ventricolo”. Termina così la copertina di Maurizio Crozza del 4 dicembre 2012 nella trasmissione di Giovanni Floris, Ballarò.
Guarda il video della copertina di Crozza Ballarò 4/12/2012: