Concorso scuola: ecco come trovare le sedi della prova scritta
Finalmente il Ministero dell’istruzione ha pubblicato le sedi dove verrà svolta la prova scritta del concorso scuola 2012/13. Gli aspiranti insegnati di ruolo svolgeranno l’esame scritto dall’ 11 al 21 febbraio 2013. Gli elenchi contenenti gli abbinamenti dei candidati in relazione alle sedi di esame sono consultabili direttamente presso gli Uffici Scolastici Regionali.
A differenza della prima prova ( computer test), la seconda non prevede la pubblicazione dei quesiti d’esame, anche se gli stessi sono già stati sorteggiati dal Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo. E’ stata effettuata anche l’estrazione dei presidenti e dei commissari per la prova scritta del concorso per insegnanti. A garanzia dell’imparzialità delle operazioni di sorteggio è stato utilizzato un sistema innovativo automatico, che grazie ad un algoritmo in grado di generare sequenze alfanumeriche a random, ha effettuato il sorteggio in modo del tutto casuale.
Intanto continua la corsa alla preparazione per la prova scritta che ormai avrà luogo tra brevissimo tempo. Auguriamo per questo motivo un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti del concorso per insegnanti 2012-13!
La Redazione