Concorso scuola 2012: come avere le risposte del questionario online
Si avvicina la data della prova preselettiva del Concorso scuola 2012 fissata per il 17 e il 18 dicembre. Il Miur ha pubblicato l’elenco delle sedi della prima prova del concorso inserendo anche tantissime informazioni utili per i candidati. In questi giorni migliaia di persone hanno cercato di trovare la soluzione su misura per le domande del questionario per la simulazione del test ufficiale del concorso scuola 2012. I quiz messi online sul sito www.istruzione.it sono 3500 suddivisi in 70 sessioni. Ogni sessione è costituita da 50 domande da risolvere in 50 minuti. Una vera e propria simulazione della prova preselettiva ufficiale. Per gli aspiranti insegnanti di ruolo sarà indispensabile totalizzare nella prima prova un punteggio non inferiore a 35 su 50, pena l’esclusione dal concorso.
Ma come prepararsi al meglio essendo che il Miur ha pubblicato le domande e non le risposte? Le soluzioni per adottare un piano di studio efficace e produttivo sono diverse. Una tra tante è quella di studiare le domanda una per una cercando di approfondire al meglio l’argomento che si sta trattando. Ovviamente analizzare tutte le 3500 domande del Miur non è cosa facile. La Edises ha messo in vendita su EBOOK uno strumento che potrebbe risultare realmente utile ed efficace per la comprensione e lo studio dei quiz.
L’EBOOK messo in vendita dalla Edises si chiama “la Banca dati ufficiale della prova preselettiva del concorso a cattedre”. Con l’acquisto di questo EBOOK i candidati al concorso scuola 2012, hanno la possibilità di ricevere immediatamente le prime 5 simulazioni già svolte, in più una dispensa con tutti i modelli risolutivi dei quesiti contenuti nella banca dati. Nella descrizione dell’EBOOK “la Banca dati ufficiale della prova preselettiva del concorso a cattedre”, l’Edises ha chiaramente scritto che per tutti coloro che acquistano il loro prodotto sarà disponibile entro il 3 dicembre tutta la banca dati con le relative risposte. Potrebbe essere un’ottima soluzione per preparasi al meglio per il concorso insegnanti 2012, il costo dell’Ebook è di 25 euro.
Secondo la descrizione dell’ebook della Edises, per gli acquirenti del prodotto sarà disponibile un servizio di tutoraggio personale utilizzabile per risolvere qualsiasi dubbio o esigenza legata alla soluzione dei quesiti. Insomma sembra veramente uno strumento interessante! Per questo abbiamo deciso di pubblicare il link dove poter trovare l’Ebook “la Banca dati ufficiale della prova preselettiva del concorso a cattedre”. Buono studio e in bocca al lupo a tutti i candidati!
Ecco il link: http://www.edises.it/descrizione_ebook.php?id=1000000664¯o=3