Come sfruttare la bellezza naturale delle vostre labbra
Monica Bellucci, Belen Rodriguez, Angelina Jolie: cosa hanno in comune queste tre donne dello spettacolo e del cinema? Un'esagerata bellezza, direte voi. Ma non solo! Infatti, le tre hanno ricevuto un dono che madre natura non fa a tutte (purtroppo): labbra carnose e sensuali. Da sempre, le donne dalle labbra carnose, sono ritenute da tutti gli uomini, lo stereotipo di sensualità per eccellenza. E se vi dicessero che non servono necessariamente delle labbra carnose per rendere più sensuale il vostro make up? Non ci credete? Allora leggete i suggerimenti che seguono, per riuscire a sfruttare la naturale bellezza delle vostre labbra.
- Colore: per le donne dalle labbra più sottili, è consigliabile evitare le tonalità più scure (rosso, porpora, marrone, viola, ruggine) che tendono a definire eccessivamente le labbra. Da prediligere invece tutte le tonalità del rosa e del fuxia. Se siete troppo indecise sul colore da scegliere, provate le tonalità che siano leggermente più scure e/o più rosate delle vostre gengive.
- Matita labbra: la fase del contornamento labbra è tendenzialmente saltato da molte donne. Eppure è fondamentale affinchè il rossetto sia più duraturo e le labbra appaiano più carnose e pronunciate. Per le labbra più sottili, sono consigliete matite dai colori neutri.
- Tecniche di contour: così come per il viso, anche per le labbra possono essere applicate delle tecniche di contour, che tendono ad enfatizzare la naturale bellezza della bocca, rendendola leggermente più pronunciata. Come realizzare tutto questo? Basta contornare le labbra leggermente fuori dal bordo naturale, e riempire il tutto con una tonalità di rossetto quanto più simile alla matita usata.
- No sbavature: un ulteriore trucchetto per evitare le sbavature del rossetto durante una serata, è passare un velo di cipria sulle labbra dopo averle truccate, poggiando prima sulla bocca un fazzoletto abbastanza traspirante, che lasci dunque agire la cipria. Quest'ultima fisserà il rossetto, mentre il fazzoletto ne eliminerà l'eccesso.
- Definizione: se adorate le vostre labbra, nonostante siano poco voluminose, potete passare alla fase definizione! Munitevi di un correttore in crema e di un pennellino angolato, e passate il correttore con attenzione e precisione proprio attorno al bordo naturale delle vostre labbra. Dopo di che, sfumatelo con una spugnetta o con un pennello da sfumatura. Questo piccolo trucco basterà a mettere in mostra la linea perfetta della bocca.