Come ottenere una stima immobiliare online
Se desideri richiedere l'indicazione del valore di mercato di un immobile, è possibile facilmente ottenere una stima immobiliare direttamente online!
Richiedere la stima immobiliare sul web
Se necessiti stimare il valore di mercato di un qualsiasi immobile (sia esso una casa o un locale commerciale), si può richiedere una stima passando sul sito di Visure Italia.
Bastano pochi semplici passi infatti per ottenere un documento che presenta una scheda sintetica con un rango di valutazione dei valori immobiliari di compravendita, da un valore minimo a uno massimo.
Il criterio in questione, che permette di ottenere la stima immobiliare richiesta, tiene conto del valore di mercato immobiliare relativo alla zona e delle caratteristiche dello stesso immobile. I dati contenuti nella stima immobiliare di Visure Italia sono aggiornati semestralmente: il servizio si basa sulla pubblicazione dei dati ufficiali dell'andamento del mercato immobiliare.
Perché richiedere la stima
La stima immobiliare in genere è utile per le compravendite di case, di locali commerciali e box auto; la stima immobiliare può essere richiesta anche per altri casi e motivazioni:
- richiesta di un contratto di leasing;
- richiesta di un prestito o di un mutuo;
- richiesta di un risarcimento danni;
- caso di successioni ed eredità immobiliare.
Infine teniamo a ricordare che è possibile richiedere una stima immobiliare anche per un immobile ipotecato.
Gaetano Bellissima