• 0 commenti

Come liberarsi delle vespe

La presenza delle vespe sul finire dell'estate, soprattutto a ridosso dei mesi di agosto e settembre, può essere un problema: le punture infatti sono dolorose, ma rappresentano casi gravi solo raramente. Tuttavia è buona cosa sapere in anticipo come comportarsi, in modo da essere preparati nel caso in cui si presentassero pericoli del genere.
Uno dei rimedi più convenzionali è quello di utilizzare degli insetticidi spray; le vespe possono anche essere intrappolate all'interno di barattoli di marmellata (vengono attratte dalla marmellata poiché se ne nutrono).
Qualora sussista il problema di un vespaio in casa, è buona regola consultare l'Ufficio d'Igiene del proprio Comune o una ditta specializzata reperibile attraverso le Pagine Gialle sotto la voce "Disinfestazione".
Se necessario, è anche possibile richiedere un intervento per la distruzione del vespaio; la colonia scomparirà in ogni caso dato che alla fine della stagione potrete richiudere i buchi da cui sono entrate le vespe, impedendo loro così di riformare il nido nello stesso punto l'anno successivo.
Se invece il vespaio è situato all'esterno è possibile distruggerlo utilizzando un prodotto chimico studiato apposta per le vespe.

Di Gaetano

Lascia il tuo commento