Come fare le crepes alla Nutella: ecco la ricetta
Le crepes alla Nutella rappresentano un dolce ottimo per chi ama le cose semplici ma senza tralasciare la bontà che questo piatto può offrire. Veloci e facili da preparare, le crepes alla Nutella sono adatte sia per la merenda che come dessert dopo il pranzo o la cena. Insomma come si suol dire la semplicità vince sempre. Ecco la ricetta:
Ingredienti: 40 grammi di burro, 200 grammi di farina, mezzo litro di latte, una bustina di Vanillina, 3 uova, un pizzico di sale, Nutella.
Preparazione: prima di tutto Prepariamo l’impasto ponendo in una ciotola la farina, la vanillina, il latte e un pizzico di sale. A questo punto mescoliamo gli ingredienti con uno sbattitore. In un’altra ciotola sbatttiamo energicamente le uova e inseriamole nell’impasto preparato precedentemente. Lasciamo riposare il tutto per almeno 30 minuti.
Dopo che abbiamo fatto riposare l’impasto, sciogliamo 40 grammi di burro in un tegamino e incorporiamolo alla pastella cercando di fare amalgamare il tutto il più possbile. A questo punto facciamo riscaldare sui fornelli una padella antiaderente per crepes, quindi versiamo al centro della padella un mestolo dell’impasto che abbiamo preparato precedentemente. Facciamo dorare le crepes sia da un lato che dall’altro facendo inclinare la padelle in maniera tale da rendere la crepes omogenea. Ora no resta che mettere la crepe in un piatto e cospargerla di Nutella.
Basta poco tempo per creare un piatto semplice ed economico come le crepes alla Nutella. Buon appettito!
Domenico Bua