Colpaccio Fiorentina!
La Fiorentina, che è reduce da una vittoria per 2 a 0 contro il Milan a San Siro, e prima nel girone E di Europa League, va a caccia di conferme!
Dopo più di 30 minuti senza gol, è il Panduri ad andare a segno al 32esimo con De Oliveira Pereirache ben sfrutta l'assist del compagno Buleica: Panduri 1 Fiorentina 0.
Per la maggior parte del primo tempo è stata la squadra di casa a costruire più dei Viola, continuando a spingere anche dopo l'1 a 0, ma senza però trovare la rete del raddoppio. Si chiude quindi 1 a 0 in favore del Pandurii la prima frazione di gara.
Montella decide di effettuare un cambio fin dall'inizio della ripresa per provare a dare una scossa ai suoi: entra Borja Valero, uno dei pezzi da novanta di questo club!
La mossa sembra azzeccata, infatti nei primi minuti del secondo tempo è proprio la Fiorentina a creare più palle gol!
I padroni di casa tuttavia non intendono sottostare all'avversario e risollevano la china riproponendosi in avanti, ma senza trovare sbocchi.
Per quanto la Fiorentina cerchi di approfittare di tutte le azioni d'attacco, non riesce a trovare la porta: molti tiri non trovano neanche lo specchio.
Nonostante innumerevoli azioni da una parte e dall'altra, nessuna delle due squadre riesce a trovare la rete fino all'86esimo, quando il numero 30 dei Viola, Ryder Matos, riesce ad andare a segno portando il punteggio sul risultato di parità!
Proprio quando la partita sembrava ormai volgersi al termine sul risultato di parità, Borja Valero, proprio l'uomo scelto da Montella ad inizio ripresa, sigla il gol, portando in vantaggio i suoi in zona Cesarini!
Punteggio finale di 2 a 1 per la Fiorentina al Cluj Arena!
Gaetano Bellissima