Champions League Milan-Barça 2-0: Boateng e Muntari stendono gli azulgrana
Milan in paradiso e Barcellona all'inferno, anche se in questo caso è meglio parlare di purgatorio in attesa del verdetto della gara di ritorno ma il due a zero dei rossoneri di Allegri concede un ottimo vantaggio al Milan cha ha saputo "matare" il Barça. Le due staffilate di Boateng e Muntari spediscono a casa il Barcellona che non ha offerto una buona prestazione dinanzi ad un Milan davvero sugli scudi.
Roura, tecnico degli azulgrana, cerca di costruire gioco ma la diga rossonera è perfetta, i rossoneri chiudono tutti i "rubinetti" del gioco spagnolo e ripartono con grande vigore ed energia. El Shaarawy e Boateng già nel primo tempo tentano di far male al Barcellona ma solo nella ripresa, trovano i varchi giusti per battere i pluricampioni. Boateng approfitta di un tocco "galeotto" di Zapata e manda in ecstasy il popolo rossonero, El Shaarawy porge a Muntari un'assist al bacio che il centrocampista rossonero spedisce al volo in diagonale portando il Milan sul due a zero.
Voti sopra la media per la squadra rossonera, Ambrosini è un "vecchio" leone, Montolivo ha classe da vendere, Mexes e Zapata finalmente decisivi e se si considera il sacrificio di Pazzini e El Shaarawy al servizio della squadra, il 2-0 del Milan ai danni del Barcellona non necessita di altre spiegazioni. Per il ritorno, in Spagna sono tutti convinti che il Barça potrà ribaltare il risultato ma perdere con tre goal di scarto dopo un'andata in questa maniera è un pronostico alquanto azzardato.
Il tabellino di Milan-Barcellona 2-0 (11′ st Boateng, 35′ st Muntari)
Milan: Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng, Pazzini (29′ st Niang), El Shaarawy (42′ st Traore). A disposizione: Amelia, De Sciglio, Yepes, Cristante, Bojan. Allenatore: Allegri.
Barcellona: Victor Valdes; Dani Alves, Pique, Puyol (43′ st Mascherano), Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Fabregas (17′ st Sanchez). A disposizione: Pinto, Montoya, Song, Thiago Alcantara, Tello. Allenatore: Roura.
Redazione DailyExpress