Castelvetrano, tutto pronto per la notte bianca
E’ uscita da poche ore sulla pagina fan di Facebook “Aspettando la notte bianca Castelvetrano” la locandina con le date previste per le selezioni, la semifinale e la finale del concorso canoro per nuovi talenti, tali date sono rispettivamente 25/05; 01/06 e 08/06 (come si può vedere dalla foto in fondo all’articolo).
Tra gli ospiti, quest’anno a dare il suo contributo e far parte della giuriacome presidente per la finale dell’8 giugno c’è Franco Fasano.
Nell’avviso uscito nella pagina fan di Facebook questa mattina si legge: “Aspettando la notte bianca, alla sua 4° edizione, sarà una vetrina che vuol predestinarsi di offrire un appuntamento annuale in cui potranno essere coinvolti pubblico, mass media, futuri artisti del domani, personaggi illustri del mondo, della cultura e dello spettacolo, nonché addetti ai lavori , operatori del settore e consumatori proponendosi di fondere uno Spettacolo nello Spettacolo ! Il successo straordinario riportato nelle precedenti edizioni ha fomentato in tutti Noi, la voglia di continuare a crescere in questa meravigliosa Avventura cercando di arricchirla il più possibile . L’idea ispiratrice della scorsa edizione è stata quella di voler creare un evento artistico e spettacolare fruibile da un pubblico appartenente a tutte le fasce d’età con la presenza di esperti nel settore della musica come i maestri Fio Zanotti e Adelmo Musso ineguagliabili direttori di orchestra, hanno contribuito in modo straordinario ad arricchire il nostro Evento. Questa esperienza è stata davvero entusiasmante per tutti loro, che hanno vissuto la grande emozione di calcare un palcoscenico di prestigio con orgoglio e professionalità. La partecipazione dei concorrenti è riservata a singoli interpreti o a gruppi formati da più persone: duetti, terzetti, quartetti, ecc. a condizione che l’esibizione avvenga su base musicale. Per gruppi di più persone che vogliano partecipare la media delle età dovrà raggiungere almeno i 6 anni. Tutti gli iscritti al Concorso dovranno superare delle selezioni per accedere alle Semifinali esibendosi dal vivo, superata la quale potranno accedere alla Finale, in cui i concorrenti dovranno esibirsi davanti ad una Giuria, la quale sarà presieduta dal cantautore Franco Fasano, che valuterà le varie esibizioni in base a: vocalità, interpretazione e presenza scenica. Dalla valutazione insindacabile dei giurati saranno decretati i vincitori nelle varie categorie del concorso e la stesura della classifica generale dei vari concorrenti. Tutti gli artisti che andranno in finale avranno la possibilità di esibirsi sul prestigioso palco del Notte Bianca di Castelvetrano il quale ogni anno viene calcato da grandi artisti di fama nazionale.”
Gaetano Bellissima