Calciomercato Juventus: che colpi “Drogba e Campagnaro subito, Llorente a giugno!”
Tutto pronto in corso Galileo Ferraris per la volata del mercato di gennaio. Marotta & Co. hanno stilato il piano per rinforzare la squadra non solo a breve termine, ma anche in vista della prossima stagione. Secondo Tutto Sport, il primo obiettivo è Drogba. L'ivoriano ha già le valigie pornte, ma rimane il nodo dell'ingaggio. Sul fronte attacco, a Torino arriverà anche Llorente, ma a giugno. Per la difesa il nome è invece quello di Hugo Campagnaro.
La Juventus, dunque, ha le idee chiare sui rinforzi necessari. Per Conte il regalo di Natale dei dirigenti potrebbe arriverà quasi certamente a gennaio: Drogba. L'ivoriano è l'obiettivo invernale. Il suo cartellino è ancora in mano ai cinesi dello Shanghai Shenhua, ma la questione non sembra preoccupare troppo i dirigenti bianconeri. Il nodo da sciogliere rimane invece ancora la questione legata all'ingaggio e alla durata del contratto. L'ex attaccante del Chelsea vorrebbe firmare per due anni e mezzo alla stessa cifra percepita attualmente, ma Marotta ha non ha intenzione di andare oltre l'anno e mezzo di contratto a una cifra che non superi i 4 milioni di euro l'anno. La trattativa è in corso e probabilmente si risolverà con una soluzione con ricchi bonus legati alla conquista o meno dellaChampions o quantomeno della finale.
Discorso diverso invece per Llorente. Malgrado le parole di facciata, a Torino sono certi: il basco arriverà. Per la conferma occorrerà però un po' di pazienza. L'affare andrà infatti in porto soltanto a stagione finita. Per motivi diversi Beppe Marotta e Josu Urrutia sono giunti alla stessa conclusione: a gennaio Llorente rimarrà all'Athletic. Marotta, infatti, ha già in mano il bomber dalla scorsa estate e non ha alcuna intenzione di sborsare alcuni milioni per arrivare a un giocatore che arriverà gratis tra qualche mese. Ad ogni modo, se l'affare dovesse saltare, è già pronto un piano b con due alternative importanti: David Villa e Osvaldo.
Quanto ai rinforzi per il pacchetto difensivo, tutte le strade portano invece a Hugo Campagnaro, prossimo a svincolarsi. Nei gironi scorsi l'italo-argentino sembrava vicino all'Inter, ma Marotta pare sia riuscito a recuperare terreno per arrivare al difensore del Napoli. L'obiettivo dei bianconeri è sostituire Lucio, che a gennaio lascerà Torino. Se De Laurentiis farà ostruzionismo e Campagnaro non dovesse arrivare a gennaio, l'affare verrà rinviato a giugno.
Franceso Aspanò