Calciomercato Juventus: assalto a Lewandosky! Al Borussia offerta ufficiale
Che la Juventus cercasse un attaccante con le caratteristiche di un vero bomber non è un segreto. La scelta infatti è ricaduta su Robert Lewandowsky, attaccante del Borussia Dortmund con uno spiccato senso del gol. Il giocatore è nel mirino di numerose squadre, tra le quali le più titolate d’Europa. La conferma dell’interessamento Bianconero arriva dal direttore generale della” banda dell’oro”, Marc Zorc, che ha dichiarato di aver ricevuto un offerta ufficiale da parte della Juventus.
Da alcune indiscrezioni, la cifra proposta dai bianconeri per accaparrarsi il cartellino del promettente attaccante polacco, il cui contratto scade nel 2014, risulta insoddisfacente, ricordando infatti che il valore del giocatore si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Inoltre sulle sue orme c’è da tempo il Manchester United che sembra essere la meta preferita dal giocatore qualora dovesse dire addio alla Bundesliga.
Per un attaccante che entra un’altro ne esce. Stiamo parlando di Fabio Quagliarella, che già a Gennaio potrebbe lasciare Torino, insoddisfatto dalla poca fiducia che la Juve ripone in lui. Nonostante abbia sempre risposto presente quando Conte lo ha chiamato in causa, risultando determinante in più di un occasione, sembra essere lui l’attaccante che farà spazio al fatidico bomber che la Juventus cerca ormai da più di un anno.
La piazza più probabile verso la quale Quagliarella è diretto è quella di Napoli, venendosi a delineare un clamoroso ritorno dell’attaccante dopo il polemico addio del 2010.