• 0 commenti

Calciomercato Inter: Sneijder “Come posso accettare una situazione in cui non gioco”

Il caso Sneijder comincia a rendere più emblematica del previsto la situazione in casa Inter. Il centrocampista olandese Wesley Sneijder, ad un quotidiano olandese dichiara: " Come posso accettare una situazione in cui non gioco e in più devo accettare un contratto peggiore? Prima mi hanno detto che era una questione contrattuale, oggi la stessa persona mi ha detto che la scelta è interamente dell'allenatore, a prescindere dalla situazione attuale".

Il riferimento finale è eloquente. A quanto pare, sia per il direttore tecnico Marco Branca che per mister Stramaccioni, Sneijder è diventato un elemento che non rientra più nei progetti della squadra nerazzurra. Se così fosse, e a quanto pare lo è, le domande da porre alla società ed al al presidente Moratti sarebbero innumerevoli. Sta di fatto che il "cecchino di Utrecht" ha rappresentato per l'Inter una grossa fetta di vittorie e di prestigio, raggiunti anche grazie alla sua classe e generosità che nei momenti più importanti dell'anno del "triplete" risultarono fondamentali.

La questione di Sneijder potrebbe diventare uno dei leit motive del prossimo calciomercato che aprirà ufficialmente i battenti giorno 2 gennaio. Mesi fa City e Psg hanno sondato il terreno che porta dritto al trequartista oranje ma pare che le richieste presentate dal club nerazzurro furono altissime. Adesso cosa succederà? Sneijder accetterà la proposta dell'Inter di accettare la cosiddetta "spalmatura" dell'ingaggio?

L'olandese ha compreso che Stramaccioni non ha inserito l'olandese nel suo progetto tecnico? Questa situazione sembra ormai essere giunta al punto decisivo, non è impensabile che si vada per la risoluzione contrattuale, del resto l'Inter risparmierebbe l'altissimo ingaggio di Sneijder, il trequartista potrebbe accasarsi dove vuole, Milan compreso!

Francesco Gioia
sneijder inter 300x300 Calciomercato Inter: Sneijder Come posso accettare una situazione in cui non gioco

Di Gaetano

Lascia il tuo commento