Breaking Dawn: in attesa dell’ultimo capitolo
Finalmente il 14 novembre uscirà nelle sale italiane l’attesissimo finale di una delle saghe che ha riscontrato maggior successo nell’ultimo decennio. Questo avvincente episodio della saga concluderà un percorso di 5 anni intrapreso non solo dai protagonisti del casting, ormai diventati amatissimi dal pubblico, ma anche da tutti coloro sono rimasti ad aspettare con grande entusiasmo ogni nuovo film. Breaking Dawn parte seconda si apre con la trasformazione di Bella in vampira e con la nascita di Renesmee, sua figlia, che in seguito ad un disguido verrà erroneamente ritenuta un immortale da Irina. Quest’ultima informerà i Volturi che si muoveranno subito per intraprendere una guerra contro la famiglia Cullen.
intanto il tour promozionale prosegue e i protagonisti continuano a rilasciare interviste: kristen Stewart dichiara al mensile Ciak che finalmente in Breaking Dawn parte seconda il suo personaggio è potente e coraggioso, inoltre per lei interpretare Bella, questa volta, è stato molto divertente in quanto non è stata costretta a guardare gli altri rimanendo inerme; Robert Pattinson commenta gli ultimi cinque anni mostrandosi ancora incredulo del cammino intrapreso e del successo che ne è scaturito.
I protagonisti in questo mese saranno sicuramente impegnatissimi e sempre sotto i riflettori, lo dimostrano anche le tantissime interviste postate in rete. Ma sarà veramente l’ultimo appuntamento con questa famosissima saga? Non abbiamo una risposta ma possiamo iniziare a parlare di una nuova serie che ha come obiettivo quello di raccogliere l’eredità di Twilight e che uscirà in Italia a febbraio “Beautiful Creatures”.
Giorgia Barresi