Boss messinese catturato, il fratello si suicida
Scovati nella notte i boss messinesi Calogero e Vincenzino Mignacca, latitanti dal 2008 con l’accusa di associazione mafiosa. Avrebbero commesso omicidi ed estorsioni tra il 1997 e il 2000; i due sono stati condannati all’ergastolo.
La cattura è stata resa possibile grazie all’intervento da parte dell’arma dei carabinieri di Siracusa e Messina. Calogero e Vincenzino sono stati trovati in un casolare alla periferia di Lentini, in provincia di Siracusa. Vincenzino Mignacca è morto dopo essersi sparato un colpo in testa, l’altro, anche lui armato, è stato fermato dai militari. I due facevano parte dell’operazione antimafia “Icaro-Romanza”. Le caratteristiche dell’operazione saranno rese note presso il commando provinciale dei carabinieri di Messina durante la conferenza stampa di domani.
Il ministro dell’interno Angelino Alfano si è complimentato con il comandante dell’arma dei carabinieri Leonardo Gallitelli per l’esito positivo dell’operazione, che ha portato alla cattura di due boss, segno di continui successi nella lotta contro la criminalità organizzata.
Pietro Dario Cuguttu