Black Mirror: il fenomeno britannico spopola anche in Italia
Dopo essere stata definita un vero e proprio capolavoro in Gran Bretagna, la miniserie antologica inglese Black Mirror è finalmente sbarcata anche in Italia, precisamente in data 10 ottobre 2012 su Sky Cinema 1, riscuotendo un ottimo successo secondo le stime della piattaforma satellitare Sky. Proprio sul portale di Sky, c’è uno spazio dedicato a Black Mirror ed alle repliche che andranno in onda. Continua a leggere cliccando su questo link
Questo un breve riassunto, tratto da Sky.it sulla trama di Black Mirror: “C’è un momento preciso in cui la tecnologia smette di essere un utile strumento per migliorare semplificare la nostra vita e inizia a diventare pericolosamente dannosa, e Black Mirror ci offre un crudo spaccato di questo ipotetico futuro distopico che potrebbe aspettarci”. Il primo capitolo, intitolato Messaggio al Primo Ministro, è forse il più inquietante Il Primo Ministro inglese viene svegliato nel cuore della notte: la principessa Susannah è stata rapita, e l’unico modo per farla tornare a casa sana e salva è accogliere le richieste dei rapitori.
Il problema è che non si tratta del semplice pagamento di un riscatto. Il video postato su YouTube e rimasto online per soli nove minuti parla chiaro: per salvare la ragazza, l’uomo dovrà “subire” una terribile umiliazione. In diretta tv a reti unificate. L’appuntamento con le repliche della miniserie è per domenica 14 ottobre 2012 a partire dalle 18:10 su Sky Cinema Cult.
Redazione DailyExpress.it (Fonte Sky.it)