Berlusconi Porta a Porta: “Incredibile! Da Vespa il plastico è parlante”
Berlusconi, come ai vecchi tempi, è tornato! La presenza è sempre quella, la sostanza assolutamente uguale, la forma che ormai sembra essere quella di un uomo ricostruito che riesce sempre e comunque ad attirare audience. Nella puntata di ieri a Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa, Silvio Berlusconi, ex Premier e candidato alle prossime elezioni del 24 febbraio sotto il segno del Pdl, rimarca tutto quello che intenderà fare per gli italiani nel caso in cui diventasse il nuovo Presidente del Consiglio.
Berlusconi ha in mano il piano per far tornare il sorriso agli italiani, togliere l’Imu, togliere patrimoniali, togliere redditometri, modificare la costituzione, i suoi capisaldi di strategia politica non sono per niente cambiati rispetto a 14 mesi fa quando il suo governo finì per colpa di una mangiata di voti. Berlusconi torna sull’argomento, perchè del resto, l’italiano cosciente e pacato, pensa che l’avvento di Monti sia stato un atto dettato dalla forza della disperazione, l’ancora di salvataggio che ha richiesto il sacrificio di tutti gli italiani.
Silvio Berlusconi non vuole per nessuna ragione al mondo sentire che il suo governo ha fallito, non ha potuto portare avanti il proprio programma per colpa di Fini e di quel gruppo di 60 onorevoli che hanno seguito il leader di Futuro e Libertà. Le colpe della magistratura come sempre, per Berlusconi, prettamente rosse, hanno impedito all’ultimo suo governo di governare l’Italia in maniera serena. In sostanza l’ex Premier ha rimarcato tutto quello che chi non lo voterà mai sapeva già, per i suoi fans invece le parole di Silvio suonano come speranza, salvezza, luce…
Berlusconi e Vespa si renderanno protagonisti nel corso della trasmissione di un piccolo fuori programma che non trae in inganno chi conosce la storia dell’Italia contemporanea. Tutto è nato da una posizione diversa nata dopo il servizio di Porta a Porta che è andata in giro ad ascoltare cosa ne pensasse la gente del ritorno in campo di Silvio Berlusconi. Pure ad Arcore qualcuno non voterà Silvio Berlusconi, questo servizio secondo voi è piaciuto all’ex Premier?
Durante la trasmissione facendo un giro su Twitter e Facebook i commenti non si sono risparmiati all’indirizzo dell’ex Premier e di Vespa, uno comunque è stato quasi indimenticabile: “Da Vespa il plastico di Porta a Porta è parlante!”
Redazione DailyExpress