Berlusconi all’attacco contro chi lo fece dimettere, e intanto fa gli auguri a Renzi
Silvio Berlusconi ha tenuto a precisare quali verità si celassero dietro le sue dimissioni del 2011, quando fu sostituito da Mario Monti. “Io sono stato l’ultimo presidente del consiglio eletto dal popolo[...] lo spread era un’invenzione [...] Ho avuto notizia che allora la più alta carica dello Stato e i vertici dell’Anm e del Pd si riunirono e misero a punto una strategia per distruggermi”.
Solo pochi giorni fa si sentiva proprio che Giorgio Napolitano avesse già scelto Mario Monti molto prima di sapere delle dimissioni di Silvio Berlusconi, sempre che non lo sapesse già che si fosse dimesso. E’ dunque stato dimesso oppure è stato indotto verso le dimissioni per volere dei componenti prima citati?
Una cosa è certa: gli ultimi tre premier non sono stati eletti dal popolo, a partire da Monti, per poi proseguire con l’oramai ex premier Enrico Letta, fino ad arrivare a Matteo Renzi. Nonostante le dichiarazioni di Silvio Berlusconi che ha tenuto a precisare quanto affermato prima, lo stesso ha anche tenuto a fare le seguenti dichiarazioni: “Auguri di cuore a Renzi! E’ intelligente e non comunista”.
Gaetano Bellissima