Bere birra fa bene sopratutto ai maschi
La birra è una tra le bevande alcoliche più diffuse al mondo. Chi non l'ha mai provata?
Ne esistono di tutti i gusti, più o meno amari a seconda dei luppoli che essa contiene. Ovviamente se consumata in modo frequente può creare danni al fegato per via dell' alto contenuto alcolico, ma si è scoperto che se viene assunta in quantità moderata può agire contro diverse problematiche legate alla fertilità.
La birra infatti, sarebbe consigliata più del caffè a coloro i quali volessero aumentare le possibilità di fecondazione dell'ovulo.
A dare la notizia sono stati dei ricercatori di Boston i quali hanno preso a campione circa 100 uomini, per una media di 37 anni ciascuno, che avevano provato ad avere un figlio. Le conclusioni hanno diviso gli uomini che assumevano più quantità di birra rispetto agli uomini che preferivano bere il caffè. I primi sarebbero risultati più propensi a procreare: ben del 57% in più rispetto agli altri.
Gli esperti hanno spiegato semplicemente tutto ciò affermando che la birra possa aiutare a ridurre lo stress legato al concepimento, e che invece la caffeina produca effetti contrari.
Giusy Certa