Belen Rodriguez la più cercata dai mobile. Facebook, Grillo ed IMU tra i più cercati: ecco la classifica delle keywords più ricercate
Yahoo ha già fornito i dati relativi alle parole più ricercate sul web dagli utenti italiani nell’anno 2012. La keyword più cercata è Facebook, al secondo posto si piazza il Meteo, il gradino più basso del podio spetta all’Oroscopo. Sui dispositivi mobili padroneggia Belen Rodriguez. Scopriamo la classifica delle 10 parole più cercate sul web e delle 10 keywords più cercate dai mobile.
Come già detto al primo posto troviamo la keyword del social network Facebook. A completare il podio rispettivamente Meteo e Oroscopo. Medaglia di legno per i programmi tv, che sul web aiutano i telespettatori ad orientare la visione dei loro programmi preferiti. Segue a ruota Beppe Grillo, che con il Movimento 5 Stelle e le votazioni regionali in Sicilia si piazza al quinto posto delle parole più cercate nel web per l’anno che sta per finire. Nicole Minetti si trova al sesto posto ed al settimo troviamo il Terremoto: considerando che la nostra penisola italiana è stata protagonista di diverse attività sismiche nell’ultimo anno sembra normale che gli utenti cerchino informazioni a riguardo. L‘IMU è stata una keyword cercatissima soprattutto per trovare strumenti di calcolo e per vedere le date di scadenza della tassa. In coda alla top ten troviamo Iphone 5 e Twitter: la grande attesa del lancio del melafonino di Apple avrà influito notevolmente nella ricerca, Twitter si piazza al decimo posto.
Classifica diversa per quanto riguarda la ricerca tramite dispositivi mobili dove la medaglia d’oro va alla show girl argentina Belen Rodriguez. Si piazza al secondo posto la ricerca di informazioni riguardo la Serie A di calcio: fondamentale un dispositivo mobile per tenersi sempre aggiornato in tempo reale sui risultati parziali e finali delle partite della massima serie del campionato di calcio italiano. Terzo, quinto, sesto e ottavo posto appartengono ad altre 4 donne protagoniste del gossip e non, e sono in ordine di classifica: Elisabetta Canalis, Sara Tommasi, Raffaella Fico e Nicole Minetti. iPhone 5 e terremoto si piazzano, in questa classifica, al quarto e settimo posto. Al nono posto troviamo la Moto Gp e le Olimpiadi. Ci sembra simpatico fornire l’undicesima posizione che vede, tra le parole più cercate sul web, il tormentone della scorsa estate: Il pulcino Pio.