Archos FamilyPad: il tablet “gigante” a 299 euro [video]
Il FamilyPad, che verrà lanciato il prossimo mese da Archos, avrà un display, più grande rispetto agli altri tablet, da 13,3 pollici e costerà solo 299 euro. Il nome, FamilyPad, richiama la particolarità della tavoletta elettronica esprimendo al 100% la familiarità dell’uso del dispositivo che potrà ricevere fino a 10 input touch contemporaneamente. Immaginate una famiglia riunita a tavola o anche a letto a sperimentare giochi e quant’altro.
Il mercato dei tablet è sempre più in espansione, alcuni li preferiscono addirittura ai notebook. Le caratteristiche fondamentali che rendono utili le tavolette elettroniche sono la buona praticità, la possibilità di un accesso ad internet ovunque (dipende dal senale) ci troviamo, un’interfaccia semplicissima e la possibilità di un uso sia per grandi che per i piccini. Archos ha racchiuso tutte queste caratteristiche in un solo prodotto esaltando e migliorando le prestazione del proprio FamilyPad soprattutto nei confronti delle famiglie e per l’uso dei bambini in particolare. Il suo schermo da 13,3 pollici lo rendono diverso dalla concorrenza la quale usa schermi da 7 a 10 pollici. Il tablet può ricevere fino a 10 input touch simultaneamente, fondamentale con la presenza di bambini che allungano le manine.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il FamilyPad si trova ad uno o più gradini sotto la concorrenza: una memoria interna da 8 Gb espandibile fino a 32 Gb tramite slot per Micro Sd. Il sistema operativo sarà l’ Android 4.0 Ice Cream Sandwich, processore ARM Cortex A8 e 1 GB di memoria RAM. Vi saranno 2 fotocamere , una frontale ed una posteriore, entrambe da 2 megapixel. La risoluzione del maxi schermo da 13,3 polli sarà 1280×800 pixel. L’Archos FamilyPad verrà lanciato in Italia nel possimo mese di dicembre ad un prezzo imbattibile: 299 euro!!
Salvatore Di Maio