Ancora un morto nel Missouri: la polizia spara uccidendo un ragazzo di colore
Ancora una volta un ragazzo nero viene ucciso dalla polizia, alimentando le tensioni nel Missouri (Stati Uniti). Un 23enne armato di coltello è stato freddato nelle vicinanze di Ferguson (St. Louis), dove le manifestazioni dopo l’uccisione da parte di un agente del 18enne afroamericano Michael Brown proseguono ininterrottamente.
Sono state arrestate ben 47 persone nella notte tra martedì e mercoledì, e sequestrate armi da fuoco a dei dimostranti durante la prima manifestazione.
Secondo quanto dichiarato dalla polizia, il ragazzo è stato ucciso a circa 10 km da Ferguson, dove gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione di un giovane nero di 23 anni che impugnava un coltello davanti ad un negozio.
Pare che i poliziotti gli avrebbero ripetuto più volte di posare l’arma, ma la vittima agiva in maniera “strana” e avrebbe persino intimato di essere ucciso. Quando il giovane si è trovato a pochi metri di distanza dagli agenti, uno di loro (o due, non è ancora chiaro), gli ha sparato, ed il giovane è morto sul colpo.
Gaetano Bellissima