Amanda Knox e Raffaele Sollecito condannati per l’omicidio di Meredith Kercher
Una vicenda che non ha mai fine quella riguardante il caso dell’omicidio di Meredith Kercher, noto anche come “delitto di Perugia” avvenuto nella notte dell’1 Novembre 2007, a Perugia appunto.
Le condanne per l’omicidio di Meredith Kercher sono di 28 anni e 6 mesi per Amanda Knox e di 25 anni per Raffaele Sollecito.
Questa la sentenza di poche ore fa, dopo circa undici ore di camera di consiglio, è stata presa la decisione da parte della Corte d’Appello di Firenze.
Sono state prese opportune misure cautelari per Raffaele Sollecito, come il ritiro del passaporto per evitare che lo stesso potesse rifugiarsi in Paesi in cui l’Italia non avesse trattati di estradizione, privandogli così qualsiasi “libertà” di espatrio, mentre per Amanda Knox non è stata presa misura cautelare alcuna, in quanto, dice la corte, sarebbe “legittimamente” residente negli Stati Uniti d’America.
“Questo non è il verdetto finale” ha ribadito il legale Giulia Bongiorno; per Raffaele Sollecito esiste la possibilità di una riduzione notevole della pena poiché potrebbe essere accusato esclusivamente di favoreggiamento nel caso in questione, e non di omicidio, per il quale verrebbe accusata solamente Amanda Knox.
Gaetano Bellissima