Allerta Meteo Sud Italia: tempesta di pioggia in Sicilia, da venerdì miglioramenti
Piogge abbondanti in gran parte dell’Italia ma situazione critica soprattutto in Sicilia ed in particolare nella zona sud orientale, a Siracusa, dove continua a diluviare e stamattina sono già caduti fino a 70mm di pioggia in città. I Vigili del Fuoco hanno ricevuto più di 50 richieste di soccorso soprattutto nella zona nord della città, per allagamenti delle strade e disagi alla circolazione. Ad aiutare gli interventi dei Vigili del Fuoco sono intervenute anche le associazioni di volontari di Protezione Civile.
Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha comunicato le previsioni del tempo sull’Italia: La perturbazione, spiccatamente instabile, presente sul Mediterraneo occidentale si sposta verso il nostro paese portando condizioni di tempo molto perturbato inizialmente sulle regioni centro settentrionali e successivamente al sud.
Ecco le previsioni per domani 1 novembre 2012: le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani, giovedi’ 1 novembre. Nord: tendenza a variabilita’ in miglioramento nel corso della giornata con residue piogge al mattino ma con nuovo peggioramento sulle zone di confine occidentali dove si attendono nuove piogge. Centro e Sardegna: residui fenomeni al primo mattino ma poi migliora decisamente con ampi rasserenamenti. Sud e Sicilia: ancora rovesci temporaleschi al mattino ma in rapido miglioramento gia’ dalla tarda mattinata, ad iniziare dalle aree poste piu’ a nord me sulla Sicilia.
Fonte (meteoweb.eu – Aeronautica Militare)
Redazione DailyExpress.it