Alimentazione: la dieta che ti rende più felice!
Ebbene sì: mangiare una mela al giorno rende più felici! Questo da quanto si evince da uno studio condotto in Nuova Zelanda. La formula completa della felicità in verità è composta da una macedonia a colazione, una mega-insalata per pranzo e broccoli a cena! A ricercare la felicità in prima persona è stata la psicologa Tamlin Conner dell'Università di Otago, la quale ha intervistato 281 ragazzi al fine di individuare un nesso tra le loro abitudini alimentari e l'umore.
I risultati sono stati evidenti: coloro che consumano più cibi naturali di origine vegetale come frutta e verdura, sono quelli che a fine giornata si sentono più calmi, felici e pieni di energia.
Questo effetto inoltre pare che non si limiti alla singola giornata in sè, ma che perduri anche nel giorno successivo; pertanto chi ha consumato principalmente frutta e verdura ieri, continuerà ad essere di buonumore tutt'oggi!
A conti fatti, meglio consumare quotidianamente cibi salutari, naturali e di origine vegetale piuttosto che consumare hamburger, patatine fritte e cibi spazzatura in genere, per sentirsi bene con se stessi, oltre che per mantenersi in forma ed in ottima salute.