5 rimedi rapidi ed efficaci per alleviare i sintomi della rinite allergica
I primi sintomi attaccano il naso quando si respira la polvere o il polline. Succede anche quando si mangiano cibi di cui siete allergici: si tratta di una infiammazione delle vie nasali, colpisce il naso e gli occhi. Poiché i sintomi della rinite sono molto simili a quelli di un raffreddore, le persone si confondono, pertanto consigliamo di osservare le secrezioni: come nelle allergie sono trasparenti ed acquosa, mentre col freddo sono spesso di un colore giallo.
5 rimedi rapidi ed efficaci per alleviare i sintomi di questa particolare allergia
- Ortica: aiuta a ridurre il muco, può essere preso come tè o mangiare ben lavata nelle insalate calde.
- Miele e polline: hanno la capacità di ridurre la reazione allergica quando c'è polline nell'aria.
- Tè verde: con l'ingestione di questo tè, la rinite allergica diminuisce in quanto ha una potente componente che impedisce la produzione di istamina (ormone fondamentale nelle reazioni allergiche), e allevia notevolmente i sintomi spiacevoli delle allergie.
- Curcuma: Può essere consumato quotidianamente mettendo un cucchiaino in stufati, zuppe, creme ecc. Anche in dolci, budini, gelatine, ecc.
Controindicazioni
Si dovrebbe evitare di mangiare pesce crudo e frutti di mare in scatola, formaggi, salumi, carni affumicate e pesce, legumi come ceci e semi di soia, in quanto questi alimenti che contengono un'alta percentuale di istamina.