• 0 commenti

3 buoni motivi per mangiare le pesche, toccasana per la salute: proprietà e benefici

Durante la stagione estiva è bene fare rifornimento di rinfrescante frutta di stagione, e le pesche sono ideali per nutrire l'organismo in questo senso. Oltre ad essere semplicemente rinfrescanti infatti, le pesche possiedono proprietà e benefici miracolosi per la salute che non sono da sottovalutare. Di seguito ti proponiamo almeno 3 buoni motivi per mangiare la pesca durante l'estate:

  1. Quando si mangia una pesca, l'organismo riceve circa il 10% circa di fabbisogno quotidiano di vitamina C. Questa vitamina è fondamentale per proteggerci da infezioni di varia natura, inoltre previene la conversione in agenti cancerogeni (nitrosammine) di nitrati provenienti dal fumo di tabacco, dallo smog o dalle carni insaccate ad esempio.
  2. La pesca contiene buone quantità di beta-carotene, precursore della vitamina A. Il beta-carotene è un elemento che garantisce il corretto funzionamento dei tessuti; svolge un ruolo di primo piano anche nella produzione di melanina, e quindi permette di mantenere l'epidermide fresca e giovane.
  3. Pesche e nettarine sono ottimi reintegratori di sali minerali, in particolare di potassio. In estate, alte temperature e umidità favoriscono la sudorazione, con conseguente perdita di elementi minerali che, se non opportunamente reintegrati, possono indurre spossatezza, difficoltà respiratoria, insonnia e nervosismo.

Di Gaetano

Lascia il tuo commento