21 dicembre 2012: fine del Mondo, ecco la verità sui Maya
Continua il conto alla rovescia verso la presunta fine del mondo. Il 21 dicembre 2012 sarebbe secondo molte interpretazioni, la data prevista dal calendario Maya in cui finirà il mondo. Ma in che modo? Terremoti?Tsunami? Maremoti? Alieni? Disastri Nucleari? La popolazione mondiale, in merito all'argomento, è divisa in varie ipotesi: c'è chi ci ride sopra, c'è chi è in panico per la paura di morire; poi c'è chi si è fatto costruire un bunker "anti-fine del mondo"…..addirittura in cina hanno creato dei grossi palloni abitabili anti-disastri, in grado di resistere al peggio( terremo, tsunami, ecc..)..
Ma qual'è la verità sui Maya e sulla fine del Mondo?
La verità è che non ci sarà nessuna fine del mondo il 21 dicembre 2012. Il calendario Maya non ha mai annunciato nessun disastro o eventi similari. A dire la verità il 21 dicembre 2012 è una data abbastanza astratta, in quanto non esiste nessuna prova reale del calendario di questo antico popolo. Quando si parla di "Pietra del Sole" in riferimento ai Maya ci si sbaglia di grosso…In realtà è un calendario Azteco! Il 21 dicembre 2012 è una data che è stata trovata incisa su un monumento in Messico meridionale e indica una rinascita esistenziale, non un cataclisma. Il passaggio da un'era all'altra e non l'esplosione del pianeta Terra.
Secondo gli scienziati la Terra avrebbe ancora 5 miliardi di anni da vivere. Vita legata inevitabilmente a quello del Sole. Fino a quando ci sarà la luce della nostra stella a illuminare i nostri giorni, non ci sarà nessuna fine del mondo. Almenochè l'uomo non ci metta lo zampino con qualche esperimento atomico…..Siamo più pericolosi noi esseri umani per la nostra amata Terra di qualsiasi altra cosa..
l'unica fine certa che arriverà sarà quello del 2012…Buon cenone di Capodanno a tutti!
Domenico Bua