Presidente Biden e la First Lady illesi dopo l'incidente del corteo presidenziale in Delaware
Un recente incidente ha coinvolto il corteo presidenziale degli Stati Uniti, con il presidente Joe Biden e la First Lady Jill Biden che ne sono usciti illesi. Il fatto è avvenuto mentre il presidente stava lasciando il quartier generale della sua campagna a Wilmington, in Delaware.
Una berlina si è schiantata contro un SUV del corteo presidenziale che era fermo a un incrocio, a circa 40 metri da dove si trovava Biden. Questo ha provocato un forte rumore e ha scatenato un immediato intervento degli agenti di sicurezza. Gli agenti hanno circondato rapidamente l'auto coinvolta nell'incidente, una berlina argentata con targa del Delaware, e hanno puntato le armi contro il conducente che ha prontamente alzato le mani in segno di resa.
Il personale di sicurezza ha prontamente scortato il presidente Biden in un veicolo in attesa e lo ha allontanato dall'edificio. Un funzionario della Casa Bianca ha confermato che sia il presidente che la First Lady stanno bene e che l'incidente non ha influenzato il programma del presidente.
Le circostanze precise dell'incidente non sono ancora del tutto chiare. Tuttavia, la situazione è stata gestita efficacemente dalle forze di sicurezza e non ci sono state conseguenze gravi per il presidente o per la First Lady.