Esce Tutti i colori del Mondo di Massimo Zaina
“I presenti racconti sono stati scritti con la speranza che coloro che li leggano possano imparare a volare
leggendo fra le righe”.
Queste le parole dello scrittore Massimo Zaina che con i suoi 10 racconti del viaggio intorno al Mondo spera di toccare il lettore dritto al cuore del lettore! Un libro ricco di colori, immagini, profumi e sapori unici.
Si tratta di un libro che racconta di un architetto italiano in viaggio dal Sud Est Asiatico al Sud America, spinto dal bisogno di scoperta di se stesso, degli altri popoli e del mondo della spiritualità.
A mettere su quest’opera è l’autore Massimo Zaina, friulano di 50 anni ispirato da personaggi del calibro di Kerouac, London ed Hemingway, ma anche da altri maestri che lo hanno indotto a cercare nei viaggi e nella letteratura i canali nei quali convogliare la sua curiosità e le sue doti creative.
Fin da giovane inizia a viaggiare in autostop, sostituendo alle freeways statunitensi le autostrade europee e alla marijuana del Messico l’hashish del Marocco.
Fra un viaggio e l’altro, grazie ai corsi di recupero di un istituto tecnico, riesce a diplomarsi come geometra; si trasferisce poi in Inghilterra e successivamente in Israele, dove passa un paio d’anni lavorando in un kibbutz.
Una volta tornato in Italia si iscrive all’università, dove si laureerà in architettura.
Dopodiché, non potendo fare a meno di sentire ancora quell’incresciosa necessità di viaggiare in giro per il Mondo, si trasferisce prima a Madrid e quindi, affascinato dalla cultura araba, in Arabia Saudita, al Cairo, a Dubai e in Marocco, nella Tangeri di Ibn Batuta e Paul Bowles, dove acquista una casa e risiede tutt’oggi.
Numerosi suoi racconti sono apparsi nelle principali riviste letterarie Italiane e, sempre in Italia, ha pubblicato due libri, “Lo scorpione” e “Lightnin Hopkins alle sette“, entrambi editati dalla Ibiskos editrice.
Quest’ultimo, invece, è stato pubblicato dalla casa editrice Autori Ebook.
STAFF BLOG